La mobilità elettrica è un tema attuale in continua evoluzione. L’attenzione all’ambiente e allo sfruttamento sostenibile delle risorse ha prepotentemente proiettato nel quotidiano ciò che fino a poco tempo fa sembrava attenere a realtà ancora molto distanti da noi.
La diffusione dei veicoli elettrici porterà nel tempo numerosi vantaggi sia per l’ambiente che per la vita di tutti i giorni riducendo le emissioni di gas nocivi (CO2 e NOx) e migliorerà la qualità dell’aria che respiriamo.
Questo contribuisce già da oggi a contrastare il cambiamento climatico e a preservare la salute delle persone.
Si stanno sempre più diffondendo sistemi di mobilità sostenibile: car sharing, car pooling, veicoli elettrici o con carburanti alternativi, ma la nuova tendenza non si limita allo spostamento su gomma o rotaia. Recentemente sono state introdotte addirittura navi che affiancano alla propulsione tradizionale sistemi che sfruttano la propulsione eolica -o elettrica grazie alle vele rigide…
Si tratta di una vera e propria “rivoluzione” che va a coinvolgere non solo i nostri modi di spostamento ma la stessa produzione di energia elettrica.
La produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, come il sole e il vento, sta diventando sempre più diffusa, consentendo la ricarica dei veicoli più pulita e meno dipendente dai combustibili fossili.
Ciò porta a una maggiore indipendenza energetica e a una riduzione dell’impatto ambientale legato all’estrazione e alla combustione di idrocarburi.
Inoltre, la tecnologia dei veicoli elettrici è in pieno sviluppo, con l’aumento della capacità di stoccaggio energetico delle batterie e l’implementazione di infrastrutture di ricarica sempre più efficienti.
Anche la diffusione delle auto elettriche sta convincendo gli scettici grazie a prezzi più accessibili per il pubblico dovuti sia agli incentivi governativi che ai benefici della produzione di massa.
Gimax ha lanciato GI-BOX una nuova gamma pro- dotto, 100% made in Italy, dedicata alla ricarica del- le auto elettriche che combina design accattivante e prestazioni eccezionali. Con un impegno costante verso l’innovazione e la sostenibilità, l’azienda contribuisce attivamente alla promozione di un futuro più pulito e alla trasformazione del modo in cui ci muoviamo.
GIMAX srl
Via dell’Arabescato, snc
Zona Industriale Portone
55045 Pietrasanta (LU) - Italy
P.IVA 01390750469
Tel. +39 (0)584-81742/3
Fax +39 (0)584-81744
info@gimaxsrl.it
www.gimaxsrl.it