La società GIMAX nasce in Italia nell’agosto del 1990 con la produzione di ballast elettronici per l’alimentazione di lampade fluorescenti.
Nel 1991 viene presentata la prima gamma di prodotti legata a lampade tubolari per uso portatile e fisso in ambiente cantieristico e industriale, utilizzando come componenti di base il policarbonato infrangibile per quanto riguarda gli schermi e la gomma butilicaper quanto riguarda i manicotti e cappucci di chiusura.
La scelta di questi due componenti di base è legata al fatto che trattasi di materiali particolarmente adatti all’utilizzo in ambiente cantieristico e industriale; in tutti questi luoghi di lavoro dove l’uso dei materiali è estremamente gravoso, i prodotti GIMAX sono particolarmente apprezzati per le loro doti di affidabilità, sicurezza e qualità.
Nel 1993 GIMAX, completando un catalogo già ricco di articoli di illuminazione di sicurezza, inizia la produzione di quadri elettrici di distribuzione e trasformazione in contenitori di gomma butilica dura di propria progettazione e stampaggio.
GIMAX opera sul mercato attraverso una rete di vendita composta da venditori che quotidianamente visitano la clientela rilevando esigenze e richieste; queste poi vengono trasmesse in azienda all’ufficio tecnico/commerciale, che sviluppa soluzioni ed offerte da proporre al cliente.
La peculiarità di GIMAX è infatti la produzione di prodotti su dirette specifiche e richieste da parte dei clienti al fine di soddisfarne a pieno le esigenze; inoltre l’esperienza maturata a contatto diretto con l’utilizzatore finale, ha permesso a GIMAX di migliorare continuamente la qualità dei propri prodotti ed incrementarne anche il numero.
GIMAX recentemente ha trasferito la propria attività nella nuova sede di Pietrasanta dove può contare di oltre 200mq di uffici ed oltre 2.000mq di magazzino e produzione, per organizzare al meglio la progettazione, lo stoccaggio e la produzione del materiale. Nell’ottica di offrire prodotti e servizi con qualità crescente, GIMAX ha conseguito la certificazione da parte dall’ente TÜV ITALIA del proprio sistema di gestione della qualità aziendale in conformità alla norma “UNI EN ISO 9001:2015” e certificazione ambientale "UNI EN ISO 14001:2015".
Come opera GIMAX nel mercato
La rete di vendita della Società GIMAX si avvale di venditori dipendenti che quotidianamente visitano la clientela rilevando le eventuali esigenze e richieste; queste poi vengono trasmesse in Azienda dove l’ufficio tecnico-commerciale, oltre a formulare proposte ed offerte realizza il progetto del prodotto richiesto.
L’esperienza maturata a contatto diretto con l’utilizzatore, ha permesso a GIMAX di migliorare continuamente la qualità ed incrementare il numero dei prodotti.
Il materiale viene infatti appositamente studiato per risolvere i problemi specifici che l’utilizzatore incontra nell’ambiente di lavoro.
I venditori GIMAX grazie alla loro esperienza, con una profonda conoscenza dei prodotti e con l’ausilio della campionatura in loro possesso possono direttamente analizzare il problema del cliente, proporre soluzioni e comprovarle con la dimostrazione dell’articolo proposto.
Su questi presupposti commerciali, che sfociano in una capillare azione di vendita, GIMAX attualmente opera su più mercati che potremo riassumere in:
Come opera GIMAX nel mercato
Gimax è strutturata secondo criteri di massima efficacia ed efficienza. La Certificazione ISO emessa da TUV relativa alla qualità dei processi ed aspetti organizzativi è la miglior conferma in tal senso.
Internamente a Gimax pertanto troviamo i seguenti dipartimenti che sono costantemente in contatto tra loro:
GIMAX srl
Via dell’Arabescato, snc
Zona Industriale Portone
55045 Pietrasanta (LU) - Italy
P.IVA 01390750469
Tel. +39 (0)584-81742/3
Fax +39 (0)584-81744
info@gimaxsrl.it
www.gimaxsrl.it