Caratteristiche prodotto
L’apparecchio di tipo portatile a batteria, è fornito con proprio cavo e spina, a corredo, per allacciamento alla rete elettrica, e non richiede l’ausilio di carica batteria né altro tipo di accessori esterni. L’emissione, è offerta da tre distinti gruppi illuminanti in tecnologia LED ad alta efficienza luminosa, organizzata in:
Modulo illuminante anteriore Disposto in testa al corpo della lampada, composto da nr.1 LED 150lm munito di proprio gruppo ottico si presenta con un emissione di tipo concentrato e direzionale per proiezione in profondità. Normalmente, è impiegato per scopi di illuminazione di tipo ispettivo.
Modulo illuminante frontale Disposto lungo l’asse del corpo principale dell’apparecchio, composto da nr.5 LED (500lm complessivi), è concepito per l’illuminazione ambientale nel raggio d’azione umano. Il flusso luminoso, emesso nei 180°, raggiunge l’esterno con l’effetto ottico offerto dalle rigature dell’involucro protettivo in policarbonato trasparente, che contribuisce ad una migliore e più omogenea distribuzione evitando il fastidioso effetto puntiforme spesso presente in altri apparecchi.
Modulo illuminante di segnalazione (opzionale) Disposto lungo l’asse principale dell’apparecchio, composta da nr.15 LED colore rosso (90lm complessivi), ha emissione monocromatica di tipo diffuso, direttamente esposto all’esterno del corpo lampada senza particolari gruppi ottici secondari, con propria angolazione tipica di 120°. Uno scopo ricorrente di utilizzo ne è la segnalazione di un particolare stato di imminente pericolo o presenza di ostacoli.
Descrizione apparecchio e funzionalità Sull’impugnatura della lampada sono presenti due comandi a pulsante:
In caso di presenza di alimentazione da rete, ogni modulo illuminante è normalmente spento, ed è inibita la possibilità di attivazione da parte dell’operatore. A scopo di autodiagnosi, dall’esterno del corpo è visibile una segnalazione luminosa (LED di colore Rosso) che indica la presenza di rete.
Al mancare della sorgente di alimentazione, il modulo illuminante frontale si attiva automaticamente, (Funzione “EMERGENZA”) rendendo compatibile l’apparecchio anche per l’installazione fissa. Una volta trascorsi i 60 minuti, previsti dalle vigenti norme che tutelano la sicurezza dei luoghi di lavoro, l’illuminatore si disconnette, gli accumulatori hanno ancora una riserva di energia immagazzinata per consentire ulteriore autonomia all’uso portatile o ad un nuovo improvviso stato di emergenza. Lo stato di emergenza può essere interrotto in un qualsiasi momento mediante intervento sui comandi a disposizione.
Nell’uso portatile sul pannello comandi è presente una segnalazione di preavviso luminosa per indicare il livello di batteria basso.
La lampada è corredata di caricabatteria a separato, per il collegamento alla rete elettrica 230V, e di accumulatori interni in tecnologia Ni-MH, per l’utilizzo fuori rete. I processi di carica e scarica sono gestiti da apposito stadio di controllo a microntrollore per ottimizzarne la durata nel tempo. Il pacco batteria, è intercambiabile e ordinabile come parte di ricambio.
L’impugnatura è provvista di connettore estraibile, posizionato in coda sull’asse centrale del corpo lampada, con proprio tappo antipolvere ancorato da catenella, per consentire la connessione con il proprio cavo di alimentazione (a corredo) e permettere la ricarica degli accumulatori interni.
Articolo | Descrizione | Modulo Frontale | Lunghezza mm | Peso gr. |
CPLL061221AS/EM | Lampada portatile a batteria con moduli illuminanti a LED Adattatore con spina CEE P17 230V 16A 2P+T a corredo | 5 LED 500 Lumen | 550 | 700 |
CPLL061221AS/EM/R | Lampada portatile a batteria con moduli illuminanti a LED con barra posteriore LED rossa di segnalazione Adattatore con spina CEE P17 230V 16A 2P+T a corredo | 5 LED 500 Lumen | 550 | 700 |
GIMAX srl
Via dell’Arabescato, snc
Zona Industriale Portone
55045 Pietrasanta (LU) - Italy
P.IVA 01390750469
Tel. +39 (0)584-81742/3
Fax +39 (0)584-81744
info@gimaxsrl.it
www.gimaxsrl.it